Federazione Italiana Degli Operatori in tecniche ortopediche

REGIONE SARDEGNA - TARIFFARIO...

  • Home
  • REGIONE SARDEGNA - TARIFFARIO...
04-07-2025 / 1 minuto, 6 secondi

REGIONE SARDEGNA - TARIFFARIO AUSILI 2.A E 2.B



REGIONE SARDEGNA - Delibera 35-27 del 4.7.2025 - Approvazione tariffari provvisori elenchi 2.a e 2.b.

L’Assessore dell’Igiene e Sanità della Regione Sardegna con la delibera in oggetto,:

Comunica l’attivazione provvisoria degli importi massimi autorizzabili regionali per l’assistenza protesica (ausili, protesi e ortesi), in riferimento agli elenchi 2A e 2B del D.P.C.M. 12 gennaio 2017.

Conferisce mandato ai competenti uffici dell’Assessorato, all’Azienda Regionale della Salute (ARES) e a Sardegna IT per l’attivazione delle procedure necessarie a garantire la piena operatività del sistema informatico gestionale SISaR/Protesica.

Incarica l’ARES di predisporre, a seguito della presente deliberazione, un cronoprogramma dettagliato per l’avvio delle procedure pubbliche di acquisto, in attuazione dell’art. 3, allegato 12, del D.P.C.M. 12 gennaio 2017.

Dispone altresì che gli importi massimi autorizzabili, di cui all’Allegato 1 della presente deliberazione, abbiano efficacia retroattiva a decorrere dal 1° gennaio 2025, applicandosi a tutte le istanze attualmente inevase in carico alle aziende socio-sanitarie locali, con esclusione delle istanze già autorizzate e liquidate alla data della presente deliberazione.

Conferisce mandato agli uffici competenti dell’Assessorato affinché procedano alle necessarie valutazioni tecniche e rilascino le relative direttive, al fine di garantire tutte le attività di assistenza ordinaria e straordinaria non riconducibili a cattiva custodia o mancata buona tenuta del dispositivo, come previsto dall’art. 18, comma 9, del D.P.C.M. 12 gennaio 2017.

ALLEGATI SCARICABILI

DELIBERA 35-27 DEL 4.7.2025 + ALLEGATI